IvanAmbrosini.png

IVAN
AMBROSINI

Capogruppo

 

Introduzione: 

Ivan Ambrosini di Giancarlo e Mariagrazia, nato l'8 aprile 1974, sposato con Sabrina e papà di Giacomo. Economista (licenza ottenuta presso l'Università della Svizzera Italiana, indirizzo Economia Politica) è attualmente membro di direzione e consulente per la clientela commerciale presso la banca Credit Suisse (Svizzera) SA a Bellinzona.
 
Municipale di Giubiasco dall'aprile del 2004 e dall’ultima legislatura ricopre la carica di capo dicastero Finanze ed Economia Pubblica. Nelle precedenti legislature ha ricoperto la carica di capo dicastero Sicurezza, presiedendo per 8 anni la conferenza dei capi dicastero sicurezza regione di Giubiasco, e capo dicastero Servizi Urbani. 

Attualmente è presidente del Fondo per il pensionamento anticipato dei dipendenti del Comune di Giubiasco nonché membro del comitato di gestione AMB in rappresentanza del Municipio di Giubiasco.

Dall’autunno 2012 è membro del consiglio direttivo dell’ente regionale di sviluppo Bellinzonese e Valli e dal 2014 membro e segretario del Consiglio della FONDAZIONE CENTRO DI COMPETENZA MOBILITÀ SOSTENIBILE E FERROVIARIA. 
  
Da sempre attivo nella sezione Scout San Rocco Giubiasco (membro di comitato) è anche membro dell’Associazione mAGNo.